ILARIO SCHANZER – Se Cerco le Parole

“Se Cerco Le Parole” è un brano autobiografico che parla di “leggerezza”, un aspetto distintivo del carattere del cantautore. La leggerezza ci aiuta ad affrontare la vita e a risolvere i problemi con il sorriso, la positività e l’ottimismo. Ma questa non va confusa con la superficialità o la spensieratezza, queste, infatti, sono completamente diverse e spesso addirittura opposte.

“Oggi è così la mia Vita non domandarmi perché… ma questo foglio che ho qui fra le dita potrà parlarti di me”con questa frase l’artista riassume il concetto della nuova release.

Il videoclip di “Se Cerco Le Parole” è un inno alla positività, alla gioia di vivere e al prendere la vita con “leggerezza”.

Biografia

Ilario Schanzer è un musicista eclettico, pianista, chitarrista, cantante, cantautore e compositore, che vive a Roma e scrive la sua musica in molti differenti stili e generi.

Ad uno scarso interesse per la vita scolastica ha sempre contrapposto eccellenti risultati nello sport, vincendo così due titoli italiani di Canottaggio.

Ma la passione per la musica alla fine ha avuto la meglio e così si è diplomato in pianoforte al Conservatorio dell’Aquila, mentre da autodidatta imparava a suonare la chitarra e a cantare.

L’artista come pianista e come chitarrista ha fatto parte di molte band e formazioni musicali romane ed ha lavorato in Varie emittenti radiofoniche come conduttore e ideatore di programmi musicali.

Attualmente lavora come musicista professionista ed insegnante di chitarra e pianoforte.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.