JAMES GALLAG – Hot love

Atmosfere houseggianti e carattere internazionale per l’ultimo lavoro di James Gallag che nasce con l’elaborazione di alcuni samples dell’artista elettronico praghese Josef Pres.

La collaborazione diventa subito motivo di sperimentazione e di empatica sinergia, portando il percorso gallaghiano verso nuove interessanti evoluzioni, e verso ottimi nuovi collegamenti nel settore.

“Esistono quei momenti perfetti in cui si ritiene di essere completi e pronti a dare il meglio di se, ma spesso quel “meglio di se”, per qualche ragione non viene dato ne ricevuto da nessuno… Il tempo e il momento perfetto passano in fretta e quella preziosa energia viene inevitabilmente sprecata”.

Questo è il tema di HOT LOVE; una passione bruciante e solitaria, una riflessione sulla rarità dei momenti perfetti condivisi.

HOT LOVE si distingue per la qualità del suono e della composizione. Una “pop song” ben riuscita, per la sua piacevolissima atmosfera soft, data dal contrasto di voci dolci e una “drum and bass” sapientemente strutturata.

Un emblematico videoclip mostra un onirico tour di immagini border-line tra il vissuto e l’immaginato. Una patina surreale mischia la solitudine introspettiva con fantasie geometriche e pseudo erotiche. La realtà trascende tramite un ipnotico susseguirsi di suoni, “pop-banners” (che evidenziano il testo), figure femminili e ambientazioni atipiche.

James produce tutto nel suo studio “The Magic Box” a Torre del Greco (Napoli), curando la scrittura, le registrazioni, il mix ed il video.

Per A Different Records ha pubblicato nel 2019 l’album “In the Middle”, nel 2020 i singoli “Cosmic Connection”, “Mystery Mission”, “Girls are Monsters”, nel 2021 “Galera Delirium”, “Energy Circuits of Consciousness” e “La voglia che voglio” nel 2022.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.