JOHN BEER – Hold back the river

John Beer sono una Funk Soul Band

Ma questa descrizione è un vestito che va stretto e, la canzone in questo video ne è la viva dimostrazione. Infatti la loro mission è portare in giro l’amore per quel calderone musicale che pulsava tra la fine degli anni ’60 e la metà degli ann ’70, calderone che comprenden: blaxploitation, rock, southern rock, psichedelia, jazz e pop. Quindi ai nostri live aspettatevi un viaggio musicale attraverso quel periodo con un sound a volte declinato ai giorni nostri. JB è una creatura di Caterino Riccardi. che negli anni ha scritto e arrangiato le varie canzoni. Nonostante gli attacchi interni ed esterni, non si è mai perso d’animo e scalciando come un mulo ha lavorato affinchè i JB potessero oggi con questa “nuova” formazione trovare la tanto anelata coesione e motivazione.

La squadra VOCE: STEFANIA (THE QUEEN) MORESSA BATTERIA: DANILO BELLON GTR ELETTRICA: FRANCESCO MOROSIN (GIBSON FIREBIRD) HAMMOND & KEYS: FRANCESCO TONOLO CONGAS E PERCUSSIONI: MARCO GALLINARO BASSO ELETTRICO: ETTORE BOSCOLO GTR ELETTRICA E CORI : CATERINO RICCARDI (EPIPHONE RIVIERA CHERRY WINE) CORI: Cristina “General” Bertocco (che ringraziamo) SOUND MAN: Matteo Cris Donabello (che stra-ringraziamo)

Final Mix: Francesco Tonolo

Editing Video: Danilo Bellon Video Registrato in presa diretta presso Sala Prove Crazy Sound sita in Viale Petrarca 33 Piove di Sacco

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.