JUMBOREEL – Non stanotte

Non stanotte è il nuovo singolo dei Jumboreel estratto dall’album Terramare pubblicato nel Luglio 2017, e registrato, mixato e prodotto da Atomic Studio Records a Longiano (FC). Nel disco, distribuito in copia fisica e nei maggiori digital store (iTunes, Spotify, Amazon, Deezer ecc.), ci sono 9 tracce di folk irlandese alla loro maniera, ovvero non convenzionale. Di queste 9 tracce, 7 sono brani inediti, scritti ed arrangiati da noi in ogni loro parte, mentre 2 sono cover, tributi a quello che amano e che cercano di portare avanti ogni giorno quando salgono sul palco. Si parla di storie di terra, di quelle che si raccontavano davanti al camino mentre si arrostivano le castagne, nelle lunghe notti d’inverno. Si parla di storie di mare, come quelle che i marinai, con la pelle bruciata dal sale e dal sole, raccontavano nei porti ai giovani che avevano tempo di ascoltare. Terramare è tutto questo.

Diretto da: Atomic Studio

Scritto da: Jumboreel

Hanno partecipato: Roberto Magnani (uomo con pipa), Luana Pagano (ragazza nel bosco), Enrico Zavalloni (uomo misterioso con orologio), Velimir Dabetic (artista di strada).

Un ringraziamento speciale al Circolo Nautico del Savio a Lido di Classe (RA)

Musica originale di Jumboreel: Non Stanotte (©2017 Atomic Studio Records)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.