KAMASI WASHINGTON – Truth

Taken from the Harmony of Difference EP, coming this summer on Young Turks.
Directed by AG Rojas.
Presented in partnership with WeTransfer Studios.

Kamasi Washington torna a far parlare di sé. Dopo lo strepitoso debutto del 2015 con The Epic (uscito per Brainfeeder) e una serie di riconoscimenti importanti a livello internazionale, ecco l’annuncio del signing per un accordo mondiale con Young Turks, leggendaria etichetta londinese di artisti del calibro di The xx, FKA twigs, Sampha, che precede l’arrivo di un nuovo, attesissimo lavoro.

“Truth”, uscito sul canale Youtube dell’artista  è il sesto movimento della suite Harmony of Difference, nuovo EP previsto per questa estate 2017. Il brano fonde le cinque composizioni originali di Harmony of Difference in un’esecuzione simultanea della durata di circa 14 minuti accompagnata da un film del celebre regista A. G. Rojas concentrato sull’armonia delle persone provenienti da South Central e East Los Angeles e sulla bellezza delle loro differenze nella “speranza che testimoniare la bellezza dell’armonia creata dalla fusione di diverse melodie musicali aiuterà le persone a realizzare la bellezza nelle nostre differenze”.

Alle date già annunciate da Radar Concerti il 17 luglio a Villa Ada di Roma, il 18 luglio al Teatro Petruzzelli di Bari e il 19 luglio al BOtanique Festival di Bologna va ad aggiungersi un appuntamento imperdibile: Kamasi Washington sarà lo special guest di Ms. Lauryn Hill al Lucca Summer Festival l’8 luglio 2017. Un’occasione straordinaria per conoscere da vicino un incredibile artista, pupillo di Flying Lotus. “Cosmic jazz star continues to skyrocket.” (The Guardian)

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.