Kelis – Food

“Se la musica è il cibo dell’amore, continuate a suonare, datemene in eccesso, cosi ché, ormai sazio, il mio appetito se ne ammali, e muoia…” (da La dodicesima notte di William Shakespeare, 1602)

In tempi di Masterchef, Junior e Senior, di cucine d’inferno e  trasmissioni dedicate al cibo, una bella frase dedicata alla musica (cibo per l’anima) è quel che ci vuole. 

Il disco di oggi ha proprio a che fare con il cibo ed è il nuovo album di Kelis: “Food“.

L’interprete di “Caught Out There” (Kaleidoscope 1999), dopo una carriera artistica a fasi alterne, si ripresenta su etichetta Ninja Tune con un bel disco che la riporta al Soul, dopo la parentesi elettro-house in collaborazione di Dj come Guetta, Benassi e Boyz Noize.

Evidentemente parlare di cibo le porta bene. 

Nell’album brani come “Breakfast“, “Jerk Ribs“, e “Friday Fish Fry” ricordano oltretutto la sua profonda passione per la cucina. E così può accadere di vederla in doppia veste al SXSW, festival musico-cinematografico dI Austin, mentre presenta il disco e si cimenta nella preparazione di gustose specialità culinarie.

Il disco, prodotto da Dave Sitek dei TV On The Radio, ha tutti gli ingredienti per il successo: un pò di Gospel, una manciata di Soul, Rock acustico quanto basta, un pizzico di Psichedelia, tempo di “cottura” 51 minuti ed il piatto è pronto da servire…

KelisFood” vede la partecipazione dei brasiliani CSS e della cantante Priscilla Ahn e contiene una sola cover di Labi SiffreBless The Telephone“.

Uscirà il 28 aprile anche in doppio Cd a tiratura limitata con vari remix curati da maghi della consolle come Ben Pearce, Actress e MachineDrum

Grande voce, gran bel disco, massimi livelli!

{youtube}1yzucesoYtI{/youtube}

 

 

 

 

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.