KILLO – Il tuo caro trombamico

Marco Aprile in arte “Killo” , eclettico cantautore e compositore salentino , nasce l’8 Luglio 1985 a Galatina(LE). Vive in un paesino della provincia di Lecce (Veglie) e all’età di 6 anni inizia a studiare pianoforte. Dopo 2 anni da autodidatta inizia a studiare chitarra approcciandosi verso diversi generi musicali tra cui country, blues, heavy-metal. A 15 anni fonda i PRIMO IMPATTO, rock band con la quale ha prodotto 2 demo: “IL GIOCO” nel 2000 e “ NON DIMENTICARE” nel 2001 e ricevuto nel 2001 il “Premio per il miglior testo” ad uno dei contest più importanti del salento, Veglie Rock.
Attualmente è anche frontman del trio Road Flowers, una band dal genere brith pop/rock attiva sulla scena musicale salentina dal 2013

Dopo il diploma, nel 2005, intraprende gli studi in Biologia senza mai però placare la sua fame di compositore che lo porta ad accantonare testi e musiche . Si laurea in Biologia e si specializza nel 2013.

Tornato nel paese di origine sente il bisogno di raccontarsi e l’esigenza di incidere quei motivi musicali accantonati, creando un personaggio che rispecchi se stesso, che rispecchi le tradizioni con uno sguardo verso la modernità e l’attualità. Ecco allora che entra in gioco il suo “nomignolo” dato da ragazzino, Killo.
Inizia così a raccontare se stesso, la sua visione del mondo, dei piaceri, dei problemi attuali tra cui il bullismo e la prostituzione, altri invece più ironici, divertenti e folli. Un cantastorie appunto.

Tutto questo è racchiuso nel suo primo EP di 6 brani con sonorità swing, dixie e country la cui uscita è prevista per l’Inverno 2018.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.