LA HAINE è il nuovo EP di Brensi

Mercoledì 19 maggio è uscito LA HAINE (LaPOP 2021), il nuovo EP del rapper Brensi.

LA HAINE deve il suo nome al cult francese L’Odio: “L’idea di fare un disco ispirato a quel film mi girava in testa da un po’ di tempo, da alcuni anni per essere più precisi: La Haine racchiude e racchiudeva l’idea di odio alimentato e soprattutto fomentato di quegli anni in Francia. Nel disco, ho tradotto quei sentimenti in chiave attuale, con riferimenti a volte più che espliciti.”  Afferma l’artista.

Si parte con INTRO prodotta dal giovane beat-maker Baldo, che crea la giusta atmosfera cupa ma decisa; segue STARTING POINT, prodotta da Manifredde, mentre le due tracce successive vedono la produzione di MamboNUOVO CLASSICO, il singolo rilasciato prima dell’uscita del disco, e BOLOLOVER, dedicata a Bologna e realizzata con BRAIN FNO. Nella penultima traccia, EQUILIBRIO, prodotta da Willy Ego, si presenta il feat. con Grigio Cremanella traccia più difficile ma allo stesso tempo più completa dell’EP. Il disco si conclude con ISOLA.

LA HAINE è il primo lavoro ufficiale di Brensi: un disco veloce ma d’impatto, giovane nonostante il richiamo a sonorità old-school.

L’EP è fuori ovunque, ascoltalo qui.

 

Biografia
Brensi nasce nel 1994 a Osteria Grande, piccola frazione di Bologna. Cresciuto in un contesto periferico, è sempre stato affascinato dalla cruenta ma reale “vita di strada”. Si avvicina alla musica rap e alla cultura Hip-Hop guardando i grandi film-cult americani come Scarface, Pulp Fiction, Goodfellas o film europei come La Haine per poi arrivare ai primi ascolti di rap vero e proprio. Scopre così la scena rap americana, dai Dipset ai Mobb Deep, per poi passare alla G-Unit ma anche Snoop Dogg e Dr. Dre. Queste sonorità lasceranno un’impronta profonda nella sua crescita musicale e influenzeranno notevolmente il suo stile. Muove i primi passi nella scena suonando insieme alla crew SDE (Stato Di Emergenza) FAMILY. La sua prima release da solista è il mixtape 40060 vol.1, uscito prima in fisico nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020. Nel 2021 esce il primo progetto ufficiale, un EP di sei tracce intitolato LA HAINE, online dal 19 maggio 2021.

Brensi è su Facebook, Instagram e Spotify 

Vittoria Rossi

Vittoria Rossi

Info su www.lapop.it o alla mail social@lapop.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.