LAS FLORES MOLESTAS – My Light Is Gonna Shine

“MY LIGHT IS GONNA SHINE”, nuovo inedito della band LAS FLORES MOLESTAS.
A volte ci si separa perché il sentimento finisce, altre volte succede per cause di forza maggiore: “MY LIGHT IS GONNA SHINE” è una canzone che parla della voglia di andare oltre l’ostacolo della malattia, condizione che coglie alla sprovvista ed obbliga, talvolta, a stare distanti. Con il loro nuovo brano i LAS FLORES MOLESTAS vogliono cantare la voglia di ricominciare, la resilienza mostrata da chi ama davvero e aspetta pazientemente di poter stringere di nuovo l’altra persona tra le proprie braccia.
Spiega la band a proposito del nuovo brano«Abbiamo scelto questo brano come primo singolo perché è quello più legato al tema della speranza, della fiducia, del superamento delle difficoltà. Siamo certi che la canzone e il video avranno una buona risonanza tra i nostri fans e gli appassionati di questo genere».
Il videoclip ufficiale del brano, realizzato da Enzo Melluso, è in formato stop motion e ha come protagonisti dei giocattoli. Attraverso la metafora del viaggio, il video narra le peripezie di un rapporto, dove all’inizio l’atmosfera è quasi onirica, spensierata, per poi diventare via via più complessa e piena di impervie.
Biografia
Il progetto Las Flores Molestas nasce a Padova nel 2016 dalle canzoni scritte dal cantautore chitarrista Federico Ficarra, fondatore della band, assieme ad Amedeo Schiavon, batterista, polistrumentista e compositore. Marco Nordio è il tastierista e seconda voce della band. I principali riferimenti musicali della band sono il rock classico, il rock psichedelico, la musica latino-americana, il blues e il jazz. Il loro nuovo brano dal titolo “My Light Is Gonna Shine” è disponibile in radio e in digitale dal 24 luglio.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.