LAVVOCATO – Vienimi a trovare

il videoart di Vienimi a Trovare, nuovo singolo del cantautore pugliese Francesco Mastrangelo, in arte Lavvocato, con la partecipazione dell’artista montenegrina Dušica Ivetić.

L’incontro tra gli artisti Mastrangelo/Ivetić, già realizzatosi nel videoart del singolo Dinamite, pubblicato il 28 dicembre 2020, raggiunge con “Vienimi a Trovare” un nuovo punto di espressione ed equilibrio.

Qui il sound chiaro e diretto del cantautore trova una perfetta armonia con l’uso sensibile e visionario che la Ivetić fa delle immagini. Il risultato è un’istantanea dolce e surreale, tutt’altro che statica, che si lascia guardare attraverso e che descrive orizzonti in un periodo confusionario spesso condivisibile, forse ora come non mai.

Il video è disponibile dal 14 gennaio 2021 sul canale YouTube de Lavvocato.

LAVVOCATO è il progetto solista di Francesco Mastrangelo. Le canzoni rappresentano la dicotomia interiore di Francesco che si sdoppia tra la professione di avvocato e la passione per la musica. Dal 2002 è la penna, voce e chitarrista della band “PUNTInESPANSIONE”, con la quale ha pubblicato tre dischi di cui l’ultimo, “L’essere perfetto”, edito dalla storica Cinevox Record di Franco Bixio. Con la band vanta centinaia di concerti sparsi per l’Italia, vincitori del Premio Pigro (Ivan Graziani), Premio della critica a Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty, rappresentano la Puglia alla “XIII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo” di Bari, annovera numerose aperture dei concerti di artisti quali: Caparezza, The Zen Circus, Marta sui Tubi, Paolo Belli, BandaBardò. Le loro canzoni sono andate in rotazione su Radio Rai e a “La zanzara” su Radio 24.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.