LE FRASIINCOMPIUTEDIELENA – Incenso

“Quanto ti ho cercato Elena, non puoi capirlo. Scrivevo, telefonavo, nessuno rispondeva mai. È per questo che sono fuggito, e non sono più tornato qui. Ma ti ho sognata per anni. Anche se il tempo passava, in tutte le donne che incontravo ho cercato solo te. Ho avuto fortuna nella mia carriera, tanta fortuna, ma mi è sempre mancato qualcosa.”

Parte dall’ultima scena di Nuovo Cinema Paradiso la storia de LeFrasiIncompiuteDiElena, la storia di ognuno di noi, la storia di tutti quelli che dentro di se hanno una Elena a lasciare frasi incompiute.

LefrasiincompiutediElena nascono a Roma e tra i luoghi di Roma raccontano di amori e mancanze, ma anche di delicata speranza. Mai di rabbia o frustrazione, solo di ricordi malinconici.

Serviva un qualcosa per tornare all’essenza delle canzoni, servivano nuove canzoni in cui ritrovare tutto ciò che qualcuno ha lasciato incompiuto dentro di noi.

Lefrasi non hanno un volto, nessuna etichetta, ma solo il passaparola e le condivisioni fra la gente che ascolta. Paradossalmente, tutti sono Lefrasi. E tutti coloro che ne parlano lo fanno affinché Elena un giorno possa venire a saperlo. E a concludere (forse, o forse meglio di no) quello che aveva lasciato in sospeso.

LefrasiincompiutediElena sono un progetto musicale nato per terminare quello che Elena non ha più raccontato a nessuno.

Pubblicare dei brani in questo 2018 in totale indipendenza.

Lo sappiamo è una scelta folle.

Ma ai ragazzi piace giocare.

Anche perchè in “questo” mondo indie manca proprio quello.

L’indipendenza.

Il passaparola.

Il tutto è un pò come il FightClub. Senza la prima regola.

Quindi parlarne ovunque.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.