LE TRE CORDE – DI sana e robusta costituzione

La Costituzione è una donna elegante che va rispettata nonostante la sua grande età, va capita, interpretata nel modo giusto. Una compagna di vita, di storia, di umanità. Ciò che vorrebbero si cambi va ritrovato nella Costituzione stessa, c’è tutto. Manca solo la volontà. La volontà di applicarla. “Di sana e robusta Costituzione”, un brano dal videoclip ironico e pungente; i musicisti, nel video, interpretano e si trasformano in diversi personaggi quotidiani a rappresentare il popolo, quel popolo che dovrebbe e deve difendere una bella Signora, sana e robusta.

Brano tratto dall’album “NA!?” in cd e in digitale
Etichetta: NEW MODEL LABEL

Le3corde:
Giù Di Meo: voce e chitarra
Alessandro Martina: basso
Maurizio Casciabanca: batteria

con la partecipazione di Vito Gasparro: organetto
e Salvatore Galeanda: attore

Riprese e montaggio video: Carlotta Mascolo (Camdora)

Si ringraziano: il Roxy bar, l’Avalon pub, nonna Ninetta Pulpo e tutte le comparse!

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.