LELAND DID IT – Spoiled

A 6 anni dalla loro ultima fatica discografica, tornano ad affacciarsi sulle scene i pugliesi LELAND DID IT, band di culto della scena musicale indipendente del Sud Italia, con la loro consolidata miscela a base di alternative rock, post punk ed elettronica.

“Spoiled” è la prima anticipazione dalla terza release ufficiale del quartetto, “Hotel Moderno”, in uscita a inizio 2023 per la label/collettivo Dischi Uappissimi (LAZZARETTO, Checco Curci, Bouvier), con distribuzione affidata ad Artist First.

Un brano incazzato e di pancia, che apre uno spiraglio tra gli LCD Soundsystem e i Nine Inch Nails, ed è impreziosito da uno splendido artwork curato da Mirko Ostuni (@mirkojira).

Il nuovo atteso singolo dei LELAND DID IT esce ufficialmente il 18 novembre su tutte le piattaforme digitali, registrato dal componente della band Giuseppe di Lorenzo (Orbita Dischi), mixato dal fedele Fabrizio Faco Convertini e masterizzato dal leggendario Amaury Cambuzat degli Ulan Bator al Let Go Ego Sound di Napoli.

I responsabili del mondo che stiamo ereditando sentenziano le nostre mancanze e inadeguatezze.
In realtà sono forme di dissenso, risultato di un istinto che porta qualcuno a sfuggire al controllo soffocante della società, e a contestarne i valori.
Manifesto/ammissione: siamo tutto ciò che ci accusate di essere, ma il tempo scorre e in ogni caso costruiremo un mondo che ci appartiene. (LELAND DID IT)

“Per il videoclip dei LELAND DID IT ” Spoiled” ho posizionato una camera 360 tra i denti stretti dei combattenti e dei figuranti, mostrando la trasformazione del corpo e facendo sprigionare la propria primordialità: si agitano gli occhi, impazziscono gli arti. Questa trasformazione ci porta alla scoperta di conformazioni quasi aliene. La grana in b/n e il luogo sporco della lotta clandestina raccontano la distorsione dell’anima.” (Antonio Stea – Regista)

Lasciatevi travolgere dal sound catartico dal quartetto, e buon ascolto!

Videoclip con  la regia di Antonio Stea & Mirko Ostuni :

CREDITS SINGOLO “SPOILED”

Prodotto da LELAND DID IT
Musica di: Vittorio ‘Bruno’ Di Lorenzo, Vittorio Di Lorenzo  ‘Biondo’, Michele Scagliusi e Giuseppe Di Lorenzo
Testo di: Michele Scagliusi
Rec di Giuseppe Di Lorenzo presso Leland House e Orbita Studio – Conversano
Mix di LELAND DID IT e Fabrizio Faco Convertini
Master di Amaury Cambuzat (Ulan Bator) presso Let Go Ego Sound – Napoli
© e ℗ Dischi Uappissimi
Distribuzione: Artist First
Artwork: Mirko Ostuni @mirkojira
Videoclip di Antonio Stea & Mirko Ostuni

BIOGRAFIA BAND

LELAND DID IT è una band pugliese, che combina sonorità alternative rock o post punk con l’elettronica.
In attività dal 2014, ha prodotto e distribuito un EP “Cake_Tales” (2014), e un LP “TEMPO” (Piccola Bottega Popolare – 2016), oltre a numerosi remix e collaborazioni.
Dopo due tour italiani promozionali (2015 e 2016), la band è selezionata al festival “Linecheck” di Milano fra i 4 progetti emergenti del 2016.
Al tour europeo (Francia, Austria, Germania, Svizzera) del 2017, e al tour italiano del 2018 segue un momento di pausa, in cui avviene un cambio di formazione. Da 5, gli elementi passano a 4, sperimentano un sound differente, entrano nel roster di Dischi Uappissimi e avviano le registrazioni del nuovo album.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 25/11/2022

    […] PRIMO SINGOLO “SPOILED”: Anteprima video Rockon – Segnalazione ReceIndie – Segnalazione Music Audience – Playlist Le Rane – Playlist Traks – Bollettino del Venerdì Rockit – Segnalazione Collettivo HMCF – Playlist Stai – Segnalazione Musica Italy – Puglia Connection/RKO (passaggio radiofonico) – Top Week ReceIndie – Playlist Indie Hub – News Il Quotidiano Italiano Bari – News Radio City Light – Playlist Sei Tutto L’Indie approved – Segnalazione Humus Music Blog – News AllTernative – News SoundsGoodZine – News La Gazzetta del Mezzogiorno – News Puglia Music – Playlist Indiesposti – Fresh Start/ Radio Start (passaggio radiofonico) – News Radiocoop […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.