LELE ( Prod. Leo Dec & Leo_Tr4v ) – Perso

Fra la spensieratezza e la gioia di condividere le esperienze, anche quelle meno felici, con gli amici che ti accompagneranno per il resto della vita, questo giovane cantautore trasforma l’estate in una metafora di quel momento della nostra vita, l’adolescenza, che ci formerà in maniera decisiva.

 

Il pezzo, nonostante sia stratificato nei contenuti, risulta sempre fresco e piacevole, senza mai cadere nella banalità delle classiche hit estive, è un’altra conferma del talento di Emanuele.

 
Registrato anche questa volta presso il Glow Up Studio di Ascoli Piceno, il pezzo uscirà in contemporanea con il videoclip, realizzato dal regista Ivano Colombo.
Biografia:

Emanuele De Cesare, aka Lele, nasce ad Ascoli Piceno nel 2003, ed inizia quasi per gioco a scrivere testi sopra le produzioni di suo fratello Leonardo (Leo Dec), noto nell’ambiente del rap marchigiano; la cosa funziona a tal punto che i brani prendono forma ed Emanuele decide di pubblicarli. A loro si affianca Leonardo Travaglia, talentuoso chitarrista di estrazione rock, e questa collaborazione a tre ha come risultato un sound fresco e molto caratteristico.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *