LEPRE – Mio marito

 

Produzione originale OGR Torino, la live session è estratta dal concerto realizzato in occasione del primo appuntamento di OGR Club, la serie di eventi a ingresso gratuito che il club dedica alla musica italiana indipendente ed emergente.

All’interno dello splendido Duomo delle Officine Grandi Riparazioni, Lepre, all’anagrafe Lorenzo Lemme, cantante e batterista romano, ha portato l’energia e l’esplosività del suo live, che per l’occasione è stato integralmente registrato ed è disponibile sul canale YouTube del club torinese.

Il live di Torino è stata una delle molteplici occasioni che da questa estate hanno visto Lepre, sia come headliner che in apertura ad artisti come Motta e Giancane, portare in giro per la penisola i brani del suo disco d’esordio “Malato”, un lavoro dal gusto audace, dalle connotazioni ‘anti-pop’, in cui le melodie si lasciano consapevolmente contaminare da parti più sperimentali che riescono a svincolare la sua musica dal bisogno di definirsi in un unico genere.

Con una esclusiva formazione in trio che lo vede alla voce e batteria, accompagnato da Giorgio Maria Condemi al basso e Daniele Borsato alla chitarra, il concerto di Lepre diventa un’esperienza totalmente suonata in cui la sperimentazione non smette di sorprendere pubblico e musicisti che si lasciano trasportare dal flusso sonoro, come nella performance del brano “Mio marito” realizzata alle OGR, in cui emerge appieno l’essenza musicale del progetto Lepre.

 

Quello di Lepre non è un volto nuovo nel panorama musicale. Già noto nella scena romana con il progetto LeSigarette e al fianco di Lucio Leoni sin dal 2016 come batterista e membro stabile della band, Lorenzo Lemme, sotto lo pseudonimo Lepre, ha dato vita a un progetto solista che racchiude in sé tutta la sua formazione da musicista e le sue esperienze, con uno slancio consapevole verso la ricerca di suoni.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.