LESTER GREENOWSKI – The Perfect Time To React

The Perfect Time To React è il singolo più recente tratto da “Out Of Tune, Out Of Key” ultimo lavoro solista di Lester Greenowski uscito a fine 2019 su Tornado Ride Records.

La realizzazione del video è opera dell’animatore inglese Neil Williams “Stelos485”, già noto per i suoi lavori su brani di Beatles, Ramones, Bad Brains etc.

Williams rilegge The Perfect Time To React ambientandolo in un futuro distopico con uno stile fortemente influenzato da Bakshi, Balser, Campbell e dai classici d’ animazione corale come “Heavy Metal”.

La collaborazione tra i due artisti nasce durante la pandemia che stronca una ricchissima stagione live destinata a promuovere il nuovo lavoro di Greenowski e fa sfumare un importante progetto di Williams in corso di realizzazione.  The Perfect Time To React si presenta dunque come l’occasione giusta per lavorare insieme a qualcosa di nuovo.

Il brano, nonostante sia scritto, inciso e pubblicato appena prima della pandemia mondiale, sembra composto appositamente.

Oggi, i due artisti decidono di condividere il loro lavoro nella speranza che possa essere d’ ispirazione e conforto per chi cerca la forza di reagire. Lester e Neil cercano di trasmettere quella voglia di ripartire, di riprendersi la propria esistenza attraverso un graduale ritorno normalità.

The Perfect Time To React è un altro importante tassello nella carriera artistica di Lester che tra pochi mesi compirà i suoi primi vent’anni da autore.

Lester, in Italia, rappresenta infatti il perfetto trait d’union tra il mondo del Punk e quello dell’ Hard Rock. Un ponte tra i due generi che l’artista ha abbracciato in modo trasversale.

Lester riesce così a comunicare ed esprimersi con la sua musica arrivando ad entrambi i pubblici. Suonando Rock and Roll in senso lato esce dalle nicchie di settore, raccogliendo consensi dagli appassionati di Metal Old School fino a quelli del Punk Hardcore passando per tutto quello che troviamo in mezzo.

In vent’anni di attività Lester si dimostra uno dei pochi artisti italiani dal grande respiro internazionale, con una forte street credibility raccolta sul campo in circa un migliaio di live in tutta Europa.

Innumerevoli sono anche le aperture, la stima dei veterani del nostro underground, come di quello internazionale, che Lester puntualmente coinvolge nelle sue registrazioni o con i quali collabora in progetti paralleli nel corso degli anni.

Da qui in poi Lester ha ancora una lunga storia da scrivere. Cominciamo oggi con The Perfect Time To React!

The Perfect Time To React!

Toast of the town found a miracle sound
With nothing but a pawn shop guitar
No one’s around in this old shanty town
Willing to put some money in his jar

It was all that he ever wanted
It sends shivers right down his spine
No matter if he’s taken for granted
Too late to step back in line

Turn it up, turn it up fucker, turn it up
Don’t get sick for the cure
You’ve got the strength to endure

It’s a matter of fact
This is your time
It’s a matter of fact
Come rain or shine
The perfect time to react
It’s a matter of fact

Express yourself unlike anyone else
The point was never reaching the stars
Merry-go-round rising up, crashing down
And Ziggy left the Spiders from Mars

This is all that you ever wanted
This sends shivers right down your spine
For bad or for good,
Do the best if you could
Make sure that you’re doing it right

Turn it up, turn it up fucker, turn it up
Don’t get sick for the cure
You’ve got the strength to endure

It’s a matter of fact
This is your time
It’s a matter of fact
come rain or shine
The perfect time to react
It’s a matter of fact

There’s so much to leave behind
Without knowing what you’ll find
Don’t ask me is it right or wrong
Cause it’s you, it is your song!

Credits:

Testi e musica: Lester Greenowski
Video:  Neil Williams

Musicisti presenti nel brano:

Lester Greenowski: Lead Vocals
Davide Furlani: Drums
Matteo Mossoni: Guitar, Backing Vocals
Andrea Dolzan: Guitar, Backing Vocals
Gabriele Setti: Bass

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.