LOVERDOSE – Ti sei persa

Con “Ti Sei Persa” i Loverdose in questa storia mettono difronte l’insicurezza della vita che ogni ragazza può incontrare durante la sua vita, le sue esperienze, le insicurezze, i dubbi, la paura di sbagliare,ma come in tutte le storie d’amore c’è anche quel ragazzo che non smette di amarla e fa di tutto per portarla via con lui.

Ma perché non ce ne andiamo via io e te

ce ne andiamo via in quel posto che non c’è

ma perché non ce ne andiamo via io e te”

I Loverdose con il loro rock vero Italiano, escono con il secondo estratto del l’album “Game Over” un concept album, lo “spin-off” di radioattivo, la storia dei ragazzi che hanno vissuto le vicissitudini di “Radioattivo”, il racconto della loro vita, un tirare le somme di tutto quello che hanno vissuto e delle loro scelte che hanno caratterizzato le loro vite, raccontato tutto come in un vero film o libro.

BIOGRAFIA

Nell’estate del 2016 Alessandro Manferti (voce e chitarra), Paolo Ferraris (chitarra)e Mauro Benvenuti (batteria), dopo tanti anni di cover, decidono di rimettersi in gioco ed iniziare un nuovo progetto di inediti…in quell’estate nascono i LOVERDOSE. 

L’idea di base, da subito, fu quella di fare degli inediti che avessero il mood ed il sound caratteristico del rock che si suonava in Italia negli anni 90.

Nel gennaio del 2017 lanciano il progetto sui Social accompagnato da una versione demo di COME VIVO IO, brano che nel tempo diventerà il “biglietto da visita” di questo nuovo progetto e successivamente anche il primo singolo ufficiale.

Il progetto prende forma e i ragazzi dopo aver realizzato alcuni provini sono ormai decisi a produrre un intero album…l’album si intitolerà RADIOATTIVO!!

In quel periodo oltre a dedicarsi alla stesura e all’arrangiamento dei brani si inizia anche a promuovere il progetto; si vedono quindi le prime interviste, i primi articoli e COME VIVO IO incomincia a passare nelle web radio in Italia e all’estero.

Nell’estate del 2017, pubblicano una “web version” del singolo A26, brano che sarà anche la title track dell’album. Nonostante la versione della canzone non sia quella definitiva viene presentata in FM nel format “Supermarket” di Daniele Dalmuto.

Nel 2018 dopo aver concluso la pre-produzione si incomincia a pensare al live e alle registrazioni definitive. Si uniscono al gruppo altri due componenti, Giuseppe Luscia (basso) e Gianmarco Tempio (chitarra); la voglia di live continua ad aumentare, l’album non è ancora terminato ma viste le continue richieste di amici e persone interessate al progetto nel novembre del 2018, per la prima volta, RADIOATTIVO viene presentato in una data “sold out” all’O’Connors Pub di Quaregna.

Il 2019 si apre con la fine delle registrazioni e l’inizio della post-produzione.

Il 3 agosto a tre anni di distanza dall’idea di realizzare un’album di rock italiano…RADIOATTIVO è finalmente terminato ed esce accompagnato dal videoclip di DOVE VAI, brano contenuto nell’album, in tutti i Digital Store.

Il 2020 inizia con nuove idee e un nuovo progetto. I ragazzi incomiciano a pensare al nuvo album e a realizzare i primi provini.

A Dicembre viene presentato il nuovo progetto, si intitolerà GAME OVER, con il primo singolo estratto “ALE”.

Al momento non è ancora stata stabilita la data di uscita del nuovo album.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.