LUCA CAPERNA – Rimani tu

Il nuovo singolo del cantautore Luca Caperna, intitolato Rimani tu.

Il brano, con testo e musica di Luca Caperna, rappresenta il bilancio di vita di un uomo che, dopo aver perso tutto quello che duramente aveva conquistato, resta legato all’unica cosa che ancora lo tiene in vita, la sua donna amata.

L’autore così ci descrive il suo nuovo brano:

Rimani tu è una canzone che ho scritto immaginando una situazione abbastanza tipica nella mezza età, il classico bilancio della vita. Il protagonista del brano, dopo aver realizzato i suoi desideri in una vita intera, non è stato capace di mantenere ciò che aveva duramente ottenuto, finendo per perdere tutto. Le convinzioni negative, le ansie e le paure avevano avuto la meglio su di lui, ed egli riconosce di non aver ancora imparato a gestirle. Si lascia quindi trascinare dai ricordi dell’infanzia, quando per essere felici bastava tirare un calcio ad un pallone o fare case sopra gli alberi, quando ancora l’innocenza dei bambini non lasciava spazio a sentimenti quali l’ansia da prestazione o la paura di perdere tutto. L’unico vanto nel suo presente è la donna che gli sta accanto, e che come egli ribadisce è una conquista tutta sua, che deve solo a sé stesso. L’amore dunque trionfa, e non viene intaccato dalla negatività di alcuni pensieri a cui spesso ci abbandoniamo. L’uomo in questione, bloccato in tutti gli ambiti della sua vita dalle sue convinzioni negative, si riconosce invece molto incline all’amore, che in fondo è ciò che muove tutti noi, la ragione ultima per essere vivi”.

LUCA CAPERNA è un cantautore indipendente italiano della provincia di Frosinone, attivo dal 2013. Ha all’attivo 8 album registrati quasi interamente in casa, e numerosi singoli. Impara a suonare la chitarra acustica da autodidatta, e dall’estate del 2013 scrive, produce e pubblica online la sua musica da indipendente. Dal Gennaio del 2014 gestisce il suo canale YouTube Artista, pubblicando quasi quotidianamente contenuti musicali come cover e versioni live dei suoi brani, oltre ai videoclip ufficiali delle sue canzoni girati e montati personalmente da lui.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.