LUCA CAROCCI – Aspetterò febbraio

‘Aspetterò Febbraio’, il nuovo singolo di Luca Carocci, è disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica da venerdì 15 febbraio. 

A tre anni da “Missili e somari”, Carocci torna con un brano che parla di unicità e di resistenza. Febbraio è il mese che concede un prologo di primavera. È il mese che scollina dal buio e accenna se non una vittoria, almeno un pareggio verso l’equinozio. La speranza di un po’ più di luce arriva proprio a febbraio.

“Mi tolgo dalla maschera che porto tutto l’anno questa nuvola di fumo…”

“Ho pensato alla consapevolezza, alla bellezza dell’essere diversi, unici, non uniformati – racconta Luca Carocci. E ho pensato alla forza di sapersi ascoltare, al dovere di riconoscersi e alla curiosità di riconoscere finalmente nel diverso un’opportunità. Ecco perché ho scelto il carnevale, una delle ricorrenze prese troppo alla leggera, l’unico giorno in cui si rende tangibile e si sdogana il concetto di maschera. Ed è per questo che carnevale diventa l’unico giorno in cui ciascuno di noi, forse, è davvero libero di essere sé stesso”.

‘Aspetterò Febbraio’ è scritta da Luca Carocci e gaLoni, arrangiata da Roberto Angelini e suonata da Carocci (chitarra e basso), Angelini (pedalsteel) e Jose Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba). Ai cori, Angelini, gaLoni, Marco Fabi, Michael Di Genova e Jacopo Santostefano.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.