LUCA COI BAFFI – Post-Irrisione

MASSIMA CALMA presenta il videoclip di “Post-irrisione”, primo singolo ufficiale di LUCA COI BAFFI su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 15 febbraio: una canzone di non-amore, che ricalca la canzone d’autore italiana degli anni ‘60 ma dai suoni pesanti e distorti. Il video è stato realizzato con la tecnica dello stop-motion e vuole cercare di raccontare come ci si sente quando si scopre che si è stati traditi dalla persona amata. È stato scritto da Luca Casentini e realizzato dall’artista Piero Casentini

“Post-irrisione è uno dei primi brani che ho scritto, avevo 16/17 anni, piena adolescenza, primi amori, tradimenti e pochissima esperienza. Parlarne? Sfogarsi con qualcuno? Neanche per sogno, le cose si risolvono da sole! Questo mi avevano insegnato. Non ho saputo parlarne con mio padre e così ci ho scritto una canzone”. – LUCA COI BAFFI.

LUCA COI BAFFI è un progetto di Luca Casentini, classe ’97, cantautore della provincia romana con un piede nel punk e l’altro nella canzone d’autore. Oscilla tra i due con frenetica eleganza e sin da giovanissimo è abituato a suonare tra la gente.

CREDITS BRANO
Testi e Musica: Luca Casentini
Prodotto da Luca Casentini e Axel Ferrari 
Registrato, mixato e masterizzato da Axel Ferrari
Voce / chitarra – Luca Casentini
Chitarra – Leonardo Passari
Basso – Andrea Pochesce
Batteria – Simone Costantini
Foto: Rocco Spaziani
Foto copertina: Luca Casentini
Artwork: Frana
Video di Luca Casentini e Piero Casentini
Regia: Luca Casentini
Opere di Piero Casentini
Label: MASSIMA CALMA
Distribuzione: Artist First
Management: Giuseppe Piccoli

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.