MANDRAKE – Mom&Dad

“Dancing With Viga”, il nuovo album di Mandrake è uscito il 19 Gennaio su Riff Records con distribuzione Audioglobe e The Orchard.

La band livornese pubblica “Mom&Dad” il quarto video e singolo estratto dall’album.

Le immagini di un videotape amatoriale degli anni ’90, le vacanze spensierate di una famiglia unita e incantata, fanno da cornice al nuovo video dei Mandrake, “Mom&Dad”.
Davanti allo scorrere dei frame il cantante della band e alcuni cari amici si alternano, interpretando il testo della canzon che narra, l’esperienza drammatica della scomparsa del padre dell’autore.
Ideato e voluto dal leader della band Giorgio Mannucci (la famiglia di cui stiamo parlando è proprio la sua) e realizzato e diretto insieme all’amico regista Marco Bruciati, il video esalta il dolce ricordo di un tipico viaggio di famiglia e nello stesso tempo, lo porta a confrontarsi con la dura legge della morte.
Il protagonista, si affaccia su una camera di ospedale, impietrito di fronte all’ultimo commovente abbraccio dei propri genitori, Mom&Dad.
Il padre, dopo mesi di dura lotta contro una malattia instancabile, deve andarsene e lasciare quella donna che fino all’ultimo gli è stata sempre a fianco.
Presente e passato. Gioia e dolore. Vita e morte. Tutto si mescola, tutto entra in conflitto.
Le parole del testo arreso e dismesso di Mannucci, trovano nel calore del ricordo e nella solidarietà delle persone care, un dolce e insostituibile sostegno.

Credits

Regia ed editing:Marco Bruciati

Assistente di regia:Giorgio Mannucci

Con la partecipazione di: Giorgio Mannucci, Gabriele Bogi, Marco Capozzi, Tiziana Gallo, Ambra Lunardi, Alessandra Falca, Emiliano Dominici, Luca Carotenuto, Daniele Catalucci, Cecilia Vigni, Denise Gasperini, Matteo Giuntini, Andrea Pachetti, Masha Kulenovich, Alessio Carnemolla, Filippo Infante, Federico Silvi, Linda Bucciantini, Marco Bruciati.

Grazie a: Nuovo Teatro delle Commedie (Li), Giorgio De Santis, la Sicilia e la sua bellezza.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.