Marco Brosolo feat. Bobby Solo – Albero

“Albero” è il primo video estratto dal nuovo disco di Marco Brosolo. Prodotto, interpretato ed eseguito da Marco Brosolo, CADREMO FEROCI è un disco in cui la poesia di Federico Tavan (che diventa testo dei 9 brani inclusi nell’album) si incontra con la visione pop di un friulano (come Tavan, poète maudit della stessa regione) che vive da anni a Berlino. Un pop filtrato dal’esperienza tutta mitteleuropea/berlinese, che in CADREMO FEROCI viene messa in scena da Brosolo con la complicità di artisti chiave della scena tedesca “glitch” come Robert Lippok (To Rococo Rot), Bernd Jestram (Tarwater). Ma accanto a Brosolo, a mettere in note le poesie di Tavan, si radunano anche Pierpaolo Capovilla (Il teatro degli orrori), Rudi Moser (Einstürzende Neubauten) e, ultimo ma non ultimo, Bobby Solo, che presta la sua voce ad “Albero”.
Il disco è stato pubblicato in tutto il mondo con la distribuzione della storica label inglese Rough Trade.

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.