MARDY LAVA ft. Lambadabeat e Glitchybot – Lambada senza fine

Lambada senza fine il nuovo singolo dei MARDY LAVA ft. Lambadabeat Glitchybot_ per LeIndieMusic con distribuzione Artist First.

Lambada senza fine è una canzone estiva che ripercorre nostalgicamente la vena leggera e sinuosa del famoso tormentone anni ’90, contornandola però ad una narrazione testuale malinconica e cruda, e ad una chiave sonora moderna, satura e spregiudicata.
Giocando con i contrasti delle immagini, che dipingono dei non-incontri (“un chiringuito finlandese”), contesti di appartenenza forzata (“un granchio tra le Dolomiti”), un non valore (“miniere di cobalto”), il brano celebra l’urgenza del ballo, del contatto e del vivere l’indefinito, l’incerto e l’oscuro, come occasione autentica di vita e liberazione, forse come unica vera chance di potersi toccare, fino a fondersi, in uno spazio annichilito, senza legge né aspettative.

 

Anche l’arrangiamento e le scelte di produzione mantengono una linea “noir”, riadattando l’iconica frase melodica in una tonalità minore, che va a creare il sottofondo per una festa di anime perse, per gli sconfitti che sanno ancora amarsi, sedursi e giocare, esaltando al tempo i sintetizzatori, le ritmiche e utilizzando pattern sonori moderni, accattivanti e saturi, strizzando l’occhio alle atmosfere da club, alla vena reggaeton e a quella elettronica.

 

Ad accompagnare l’uscita, viene presentato un videoclip che cattura una performance coreografica avvenuta in modalità Flash mob, nella bellissima e animata Piazza Arcobalena, uno dei cuori artistici e creativi del quartiere di Via Padova-NoLo, realizzato in collaborazione con Vez! studio (regia di Marco Balistreri) e con la partecipazione di Alessandro Nava e Carmela Orbello, coreografi, istruttori e ballerini della scuola di danza Fico studios A.s.d.

 

CREDITS 

Testi: Mardy Lava
Composizione, produzione e arrangiamento: Lambdabeat e Glitchybot_
Recording: Nicola Roberto Bichisao, Paolo Bichisao
Sound Engineer, sound designer: Nicola Roberto Bichisao, Riccardo Piccini, Federico Arosio
Mix: Federico Arosio, Nicola Roberto Bichisao
Master: Andrea “Bernie” De Bernardi – Eleven Mastering Studio
Distribuzione: Le Indie Records, Artist First | instagram.com/leindiemusic
Ufficio Stampa: Le Indie Ufficio Stampa
Videoclip: studio Vez! | instagram.com/vez_studio
Regia: Marco Balistreri | instagram.com/marchiomale
Riprese: Andrea Beuzer | instagram.com/andrea_beuzer
Colorist: Mirko Tuzzolino | instagram.com/mirko_tuzzolino
Coreografia: Fico studios a.s.d. | instagram.com/fico_dance_studios_asd
Alessandro Nava – performer | instagram.com/alessandro_nava_95
Carmela Orbello – performer |  | instagram.com/carmelaaorbello
Stylist: Giulia Giovanelli | instagram.com/giuliagiovanelli
Assistente stylist: Elena Serafini | instagram.com/eleserafini
MUA: Giulia Panaro | instagram.com/panny.mua

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.