MARIA PIA PIZZOLLA – Il mostro

Il nuovo singolo di Maria Pia Pizzolla, “Il Mostro”, su etichetta Carioca Records.

Dalla prima edizione di Saranno Famosi all’esperienza al Festival di Sanremo con i SuperZoo, con i quali ha pubblicato gli album “Altri Tipi di Storie” (2003), “Soldi e Farfalle” (2008) e “Alla Luce” (2014). Laureata in PROEL, oggi è cantautrice e terapista vocale per allievi di tutta Italia.

Riguardo a “Il Mostro”, Maria Pia dice:

“Questo brano nasce da un mio momento di sclero. Una sera, dopo un periodo dove sentivo che non stavo facendo nulla per me perchè correvo per tutta la giornata per fare altro, inizio a dare di matto! 

Inizio a dire cose brutte a chi mi stava vicino… sbatto roba a terra…. Insomma ero fuori di me! 

Purtroppo tutto questo vicino ai miei due bimbi! 

Ecco è stato terribile il giorno dopo guardarli in faccia e vedere nei loro occhi la paura (ed ero stata io a crearla) dispiaciuta e amareggiata prendo la mia bimba Zoe la faccio sedere al tavolo con me e le dico…. – amore ti voglio spiegare perchè ieri ero cosi brutta, te lo spiego scrivendo questa canzone! – Ho scritto tutto d’un fiato il testo! 

Alla frase – quando mi manco il mostro si fa vivo – Zoe mi dice spaventata – mamma fai tutto per non mancarti! “

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.