MAX ELLI – Le montagne

“LE MONTAGNE” (Greylight Records) è il nuovo singolo di MAX ELLI.

Quando in un rapporto vengono a mancare la comunicazione e la condivisione, le strade cominciano a dividersi. Solo un sentimento mai spento e la voglia di rimettere le cose a posto fanno cambiare le carte sul tavolo: una giornata di sole, che lascia vedere le montagne in lontananza, diventa metafora di cambiamento. MAX ELLI scrive, suona e produce, insieme alla batteria di Luciano Galloni, “LE MONTAGNE”, un brano che lascia trasparire le influenze americane del suo sound.

Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo e del suo significato: «Quello che più mi spaventa in un qualsiasi rapporto è il fatto che tutto possa finire per la mancata attenzione e cura nei confronti dell’altro, per noia o per le futili frustrazioni che ognuno di noi prova verso se stesso quotidianamente. Le montagne sono simbolo di maestosità e di durevolezza nel tempo e difficilmente si riesce ad arrivare in vetta da soli».

Il videoclip ufficiale di “ Le Montagne”, diretto da Gianluca Riva (già regista del video di Vivere o Morire), vede raffigurate due ambientazioni principali: una casalinga, dove Max riguarda dei vecchi filmati, l’altra è uno spazio aperto con le montagne sullo sfondo a simboleggiare la possibilità di un nuovo inizio, di un cambiamento. Eccezion fatta per le immagini dei ricordi, tutto il video è girato in slow motion, scelta che vuole trasporre in immagini il pensiero e la condizione del rapporto descritto nella canzone.

Biografia

Max Elli è chitarrista, cantante, produttore e songwriter per molti dei più grandi nomi del panorama musicale italiano tra cui: Nek, Cremonini, Jovanotti, Gue Pequeno, Chiara Galiazzo, Mahmood, Tommaso Paradiso, jack Jaselli e tanti altri. Da anni in tour come sideman, calca i palchi più importanti in Italia e nel mondo, tra i quali anche il Circo Massimo per il Live 8 e le olimpiadi di Torino nel 2006, oltre ai tradizionali stadi e palazzetti. È reduce dal tour europeo di Nek conclusosi a gennaio 2020. Oltre alle produzioni discografiche, produce e suona la Title track del film “L’Estate Addosso” di Muccino scritta e interpretata da Jovanotti e Jack Jaselli, ma anche la colonna sonora di Braccialetti Rossi 1 e 2 per la Rai. Come cantautore pubblica nel 2018 l’album “Get The Love You Want” e a dicembre 2020 il singolo “Vivere o Morire”. Insegna presso il CPM di Milano ed è endorser D’Addario e Duesenberg.
Il nuovo singolo di Max Elli, dal titolo “Le montagne” (Greylight Records), è disponibile in radio e in digitale dal 28 maggio 2021.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.