MESSER DAVIL – Quello che proteggiamo

QUELLO CHE PROTEGGIAMO è il nuovo singolo tratto dal concept album, La Sindrome Di Stoccolma dei Messer DaVil. È una ballad elettronica che parla dell’amore un’universale, quello che ogni uomo e donna provano per le piccole e grandi cose che proteggono ogni giorno, quelle per le quali lottano e aprono gli occhi alla mattina.
Il video, lanciato in anteprima nazionale sabato 14 marzo, dalla piattaforma Cultura Pop di Tom’s Hardware Italia, è composto da due parti: una in live action, diretta da Davide Aicardi, già sceneggiatore di progetti comici e di animazione di successo come Winx Club e Camera Cafè, tra gli altri, e chitarrista e deus ex-machina della band, e l’altra, animata, diretta da uno degli artisti più apprezzati a livello mondiale nell’ambito dei cartoni animati, il savonese Rino Alaimo.
I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il globo e tradotti in 8 lingue tra cui il cinese. A Taiwan, l’opera di Rino è studiata in asili, scuole e università.
Entrambe gli autori hanno scritto, diretto e montato, dando vita a una sequenza di immagini ispirata ed evocativa, ma allo stesso tempo potente sia visivamente che nel significato e che, soprattutto, ben si lega e supporta la poetica e l’andamento del brano.
Il giovane protagonista della storia, interpretato nella parte live action dal bravissimo Pietro Lamberti, un giorno vede una stella cadente passare davanti alla sua finestra e, senza domandarsi minimamente se la cosa sia possibile o meno, si lancia immediatamente fuori di casa per recuperarla e rimetterla al suo posto.
È a questo punto che il videoclip lascia spazio alle magiche animazioni di Alaimo.
Sogno e fantasia, magistralmente raccontati dalle immagini, spingono le motivazioni di questo piccolo avventuriero che riuscirà nella sua missione dopo non poche visionarie vicissitudini.
Un invito a lottare sempre per le cose importanti della vita e a proteggere fino in fondo quello che si ama veramente, senza scordarsi mai del valore dei sentimenti, indipendentemente verso chi o cosa siano rivolti.
Rino, coadiuvato da Davide, ci regala un viaggio nella semplicità della fanciullezza e ci ricongiunge con quello che è davvero importante nella vita di ogni giorno.
QUELLO CHE PROTEGGIAMO è il terzo singolo, dopo L’IDIOTA DIGITALE e QUELLO CHE AVVIENE OGNI GIORNO, tratto da La Sindrome Di Stoccolma.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.