MICHELE MUD – Tu non aver paura

“TU NON AVER PAURA”, il nuovo singolo di MICHELE MUD che anticipa l’album dal titolo “L’amore non ha ragione” (prodotto e distribuito dall’artista stesso) in uscita a gennaio 2020.
Nessuna vita è facile, eppure vale sempre la pena vivere: è questo il messaggio che Michele Mud vuole trasmettere tramite il suo nuovo album, un vero e proprio inno alla meraviglia e alle paure tipicamente associate all’esistenza di ognuno di noi. Il brano “Tu non aver paura” invita a fronteggiare le difficoltà sorridendo a questa vita che spaventa e al contempo riempie.
In merito al singolo in uscita l’artista afferma: «In questa canzone ho raccontato quanto, pur nelle difficoltà e nelle contraddizioni che ciascuno di noi vive nella propria quotidianità, esista sempre una possibilità di guardare al futuro pensando che sarà migliore del presente. Anche in periodi bui, come quello che stiamo vivendo, l’uomo conserva nel proprio intimo un desiderio di infinito e di bellezza e volevo che emergesse questo tratto fin dal primo brano, perché sarà il filo conduttore di tutto il disco».
L’intero videoclip ritrae lo stesso Michele Mud, o per meglio dire la sua sagoma, che grazie a un particolare effetto grafico riesce a “contenere” e proiettare tante immagini diverse in sequenza – da un cielo stellato a un fitto bosco di alberi, da un campo di girasoli a un tramonto sul mare – i cui colori contrastano con lo sfondo bianco che circonda il corpo del cantante. «C’è tutto quanto in una vita sola» è la frase d’apertura del ritornello della canzone, e sembra anche essere il messaggio trasposto sottoforma di immagini nel videoclip.
Biografia
Michele Negrini, in arte Michele Mud, nasce nel 1976 a Sermide. Pubblica il suo primo album “D’amore e di fango” (IRMA Records/ Radiocoop/Materiali Musicali) nel 2015, e nel corso degli anni riceve diversi riconoscimenti, tra cui il Premio “Voci per la Libertà – Una voce per Amnesty” da Amnesty International, una menzione speciale da “Musica contro le Mafie” e Libera, e il premio “Via Emilia – La strada dei Cantautori”; durante la sua carriera, Michele Mud si è esibito in oltre 200 concerti live in diverse formazioni (solo, duo e trio), aprendo anche concerti ad importanti artisti quali Elio e le Storie TeseOmar PedriniAndrea MiròGiulio CasaleSonohraAmbramarie e Alteria. Il suo prossimo album, “L’amore non ha ragione”, è in uscita a gennaio 2020.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.