MICHELE DI TOMMASO – Blu Acquamarina

 

Blu Acquamarina

 

I versi di “Blu Acquamarina” sono stati scritti dall’amico Thomas Tessarini,  dopo la fine di una storia sentimentale,  e musicati da Michele Di Tommaso,  che con la scrittura delle note  ha conferito al  testo leggiadria e forza, armonia e malinconia, una dicotomia di sentimenti.

Il brano si apre con la descrizione della ragazza amata, con il ricordo del suo sorriso, della sua spontaneità per poi ripercorrere tutti i ricordi dei momenti condivisi insieme…ricordi che emergono con forza nelle giornate limpide in cui il mare e il cielo sono di colore blu acquamarina proprio come gli occhi della ragazza.

Il brano è squisitamente pop, dall’atmosfera semplice e intima, leggera ma non superficiale.

 

Michele Di Tommaso – Biografia

 

Artista poliedrico con la passione per il teatro, per la  musica, per il canto, per lo studio (neolaureato in Infermieristica).

Ha studiato canto, chitarra e pianoforte per sei anni e poi ha partecipato a numerosi concorsi  musicali nazionali Sanremo New Talent, Mei di Faenza, Tour Music Fest,  raggiungendo sempre le ammissioni alle finali.

Ha frequentato anche un  Corso di Songwriter per migliorare le sue capacità di scrittura ed iniziare la sua esperienza di cantautore.

Dopo la pubblicazione di cover di testi in inglese di cantanti come Stevie Wonder e George Micheal, ha debuttato ufficialmente nel mondo della musica, scrivendo  testo e musica del suo primo singolo “I will be strong” , a cui è seguito, il primo Ep “Sarò forte” che è l’affermazione di quel coraggio di andare avanti e di non arrendersi dinanzi alle difficoltà; all’interno un brano singolare ” Guerriero”, definito dalla stampa nazionale (Corriere della Sera)  un vero manifesto antibullismo.

Poi il singolo ” Pensieri”, contaminato da vari generi, come il pop, il soul e il R&B, nel quale manifesta con sicurezza e consapevolezza, la sua musica, la sua scrittura  semplice, ma non banale, leggera, ma non superficiale.

Ha partecipato con tanta gioia alla realizzazione Compilation Festival Voci d’oro 2019  per Telethon, il cui ricavato delle vendite è stato destinato alla ricerca delle malattie genetiche.

Altri progetti realizzati: “Sogno”,  “Resta qui”  brano  che racconta una storia d’amore semplice ma con delle sonorità complesse che si vestono di  blues  e di elettronica ed infine  “Blu Acquamarina” nato dalla collaborazione con l’amico Thomas Tessarini autore del testo,  nato  come una poesia,  che  Michele Di Tommaso ha voluto musicare realizzando un brano pop singolare ed armonioso, tutto da ascoltare!

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.