I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI – Proverbio giapponese

Esce il video di Proverbio Giapponese (prod. Paletti), primo singolo estratto dal nuovo EP, ma continuando la visione si potrà ascoltare anche Da Paura (prod. Granato), il nuovo singolo disponibile oggi anche nei digital store. I due brani sono legati dalla narrazione personale de I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, come tutte le tracce presenti in Le femmine i maschi, e così anche nel video cambiano le sensazioni, lo stato d’animo, ma non la location e neanche il soggetto: un modo per rendere visibile i sentimenti mutevoli e le conseguenti contraddizioni.

“Il video di Proverbio Giapponese risponde finalmente a quello che chiunque si chiederebbe ascoltando il brano: “Ma quindi quale accipicchia è ‘sto proverbio giapponese?”
Ed eccolo finalmente: “Se vuoi essere felice un’ora, bevi sakè; un giorno, sposati; una settimana, fai un viaggio. Ma se vuoi essere felice per tutta la vita coltiva un giardino”
Non vi stiamo spronando ad andare a fare spese folli all’Iperverde. O forse sì. Ma stiamo anche cercando di dire che per essere felici ci vuole tempo e dedizione. Lo stesso per vivere una storia d’amore. Ci si dovrebbe spingere oltre alle apparenze. Vogliamo essere capaci ad andare fino in fondo.” IMMC

Le femmine i maschi è il terzo EP de I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, in uscita il 27 novembre sotto l’etichetta Digitale2000. Questa release è la chiusura di una trilogia di EP, iniziata con Le disavventure amorose di Walter e Carolina (2015, autoprodotto) e Le cose cambieranno (2018, Digitale2000).

Mi sono sempre piaciute le trilogie. Volevo dare un tocco cinematografico a I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, quindi ho pensato che per diventare grande avrei dovuto fare 3 EP. Quello che succederà dopo si vedrà: non so ancora sicuro di essere diventato grande.” IMMC

CREDITI BRANI
Prodotto da Digitale2000
Mix: Alex Trecarichi presso Monodynamic Studio
Master: Tommy Bianchi presso White Sound Mastering Studio
Tutti i brani sono scritti da Walter Ferrari
Proverbio Giapponese: Walter Ferrari, Pietro Paletti
Da Paura: Walter Ferrari, Gianluca Marangon, Alessandro Benzi

CREDITI VIDEO
Regia: FLPRX
DOP: Marcello Orlando
Editor: Walter Ferrari
Post Produzione: Omtode
Scritto da Walter e Filippo
MUA: Bianca Panzironi
Casting Director: Kali Yuga
Studio: Vanguard Studios
Responsabile: Alex Barteselli
Starring: Lorenzo Bonanni, Sara Asciutto, Mattia Rogantini, Mattia Chiodo, Alejandro Guerrero, Maya Tinti, Franca Savoldi
Brands: Valenti, Pietro Fadda e Simon Cracker

BIO
I miei migliori complimenti è musica fatta col Macbook che parla d’amore e di frutta.
E’ un’idea che ha avuto Walter, che vive a Milano, ha studiato alla Bocconi, amato Carolina e pianto al Rocket.
“Le femmine i maschi” è la release che conclude la trilogia degli EP. Fa seguito a “Le disavventure amorose di Walter e Carolina”, pubblicato nel 2015, e “Le cose cambieranno”, uscito nel 2018 per Digitale 2000. Le due uscite hanno totalizzato alcuni milioni di stream sui digital stores, e da quasi due anni il progetto gira per tutta Italia con due tour – a cura di OTR Live – che hanno portato lo spettacolo dal vivo de IMMC sui palchi di importanti club e festival.

 

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.