MIGLIO – Erasmusplus

 

https://www.youtube.com/watch?v=cbr2EiB9WAo&t=2s

 

È facile amarsi per qualche ora, amarsi per Due giorni o per una settimana, pensare di amarti in webcam Erasmusplus è il nuovo singolo di MIGLIO, dal 6 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Di distanze Di un futuro geniale Di chiamate nelle cabine telefoniche E di amori vissuti in webcam.

Erasmusplus è una condizione, è come ci possiamo sentire davanti alle barriere virtuali ed emotive in cui ci ritroviamo.

Erasmusplus è cercarsi senza riuscirci. È il tentativo di dare e di darsi senza sapere come fare. Così viaggiamo, andiamo via e progettiamo un futuro quasi perfetto, rimanendo soli davanti ad uno schermo.

Bio

Miglio nasce nella città industriale di Brescia, cresce ascoltando i grandi cantautori del passato e poi si innamora dell’underground, figlia delle canzoni di Ivan Graziani, degli Oasis, di Jeff Buckley e degli Afterhours. Le sue canzoni raccontano la storia di chi ha lavorato tanti anni per sognare un futuro migliore, di amori che bruciano e tecnologie che separano e a volte uniscono. Vive nella città con i portici ed ed è qui che ha trovato la sua dimensione umana e artistica. I pezzi nascono chitarra e voce in una casa di 60 mq in affitto. Scrive per immagini e descrive il suo mondo fatto di imperfezioni e lotte interiori per poi ritrovare la pace alle 3 di notte.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.