MIKE SPONZA – Jab Jab

Continua il filone narrativo noir dei videoclip di Mike Sponza anche con il nuovo singolo Jab Jab. Ispirato inizialmente dalla passione per la boxe, diventa un hard-boiled in stile James Ellroy in cui due donne ingannate si coalizzano per farla pagare all’ennesimo uomo che non si è comportato bene, stavolta a suon di diretti, ganci e montanti.Non c’è scampo per i furbetti qui. Mike va al tappeto di brutto già al secondo round: e diciamocelo, se lo merita!

“Il brano è stato ispirato dalla mia passione per la boxe e parla di una relazione che nel tempo è diventata un continuo match” racconta Mike Sponza e basta dare un’occhiata all’inciso per capire il tenore del testo!

RIGHT-LEFT-UPPERCUT, I CAN’T SEE IT COMING I DON’T KNOW WHAT’S WHAT

JAB-HOOK, A QUICK 1-2 YOU GOT ME IN THE CORNER IN THIS RENDEZVOUS

Il brano esce dalle sonorità contemporary blues di Mike Sponza per abbracciare un sound rock chitarristico al confine tra la California ed il Messico, accentuato dall’uso di timbales, guiro e charango. 

Sul ring, oltre a Jenny, vincitrice indiscussa del match per K.O. c’è tutta la Mike Sponza Band, a cominciare da Roby Maffioli – bassista storico nel ruolo di secondo di Mike, Angelo Chiocca che passa dal sax tenore all’angolo della vincitrice, Moreno Buttinar, arbitro severo ma giusto che conta fino a dieci anche senza batteria e Giorgio Ruzzier, gestore della palestra ed eminenza grigia nell’ombra.  

E poi le round girls anche in veste di back vocals: Nicole Pellicani ed Alexia Pillepich. In chiusura, la finanziatrice del match: The Wife.

Il tutto diretto e girato da Sergio Cinghiale, ormai il videomaker di riferimento di Mike Sponza per tutti i suoi videoclip.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.