MISSTAKE – Come Le Star

A distanza di qualche mese dalla pubblicazione del brano Cinema Paradiso, in cui ha affrontato con coraggio un tema attuale e importantissimo come la capacità di uscire dalle relazioni tossiche, Misstake è tornata con il nuovo singolo Come Le Star, disponibile dal 17 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali. Fuori oggi il videoclip ufficiale, diretto da Paolo Bianconi e girato dentro un Luna Park.

 

Stravagante e poliedrica nella ricerca del suono da abbinare ai suoi flow, Misstake, cantante e rapper, è partita dal soul e dal reggae, passando per il punk e la disco music ’70 e senza più fermarsi continua a sperimentare e divorare generi e influenze senza alcuna remora. Anche in Come Le Star, scritta da lei e prodotta da The Ross, non mancano contaminazioni trascinanti: il brano è caratterizzato da un ritmo funky contagioso ed elegante che lascia già respirare l’aria delle sere d’estate in cui poter perdersi “ballando sopra il mondo, l’universo in sottofondo”, con “mille sguardi addosso”.

 

Misstake racconta: «Il singolo è la narrazione di un innamoramento nella fase embrionale, quando tutto sembra una favola. Rappresenta tutte le follie fatte per amore, la purezza della cotta adolescenziale, gli ormoni a palla, il sentirsi invincibili e inarrivabili, il non essere stati toccati ancora dalla vita. Ho scritto questo pezzo con la speranza che tutti possiamo ritrovare la spensieratezza di vivere, come se guardassimo il mondo con gli occhi di un bambino. A volte è utile dissociarsi da tutti i retaggi culturali e guardare il mondo con altri occhi, lasciate che vi conduca in questo viaggio. Il video è stato girato da Paolo Bianconi con il quale si è creata una grandissima intesa, entrambi amiamo cercare sempre nuovi stimoli con l’ intento di lanciare  un messaggio a chi ci ascolta. Abbiamo pensato a un Luna Park poiché è il luogo per eccellenza in cui si ritorna bambini, anche solo per poche ore.»



COME LE STAR – CREDITS

 

scritto da MISSTAKE
prodotto da THE ROSS
add prod SALVATORE ADDEO
arrangiamenti a cura di THE ROSS, GIACOMO CAMPI, SIMONE FOTI
distribuzione INGROOVES UNIVERSAL

 

VIDEO
diretto da PAOLO BIANCONI
location LUNA PARK SENAGO



MISSTAKE – NOTE BIOGRAFICHE:
Misstake (all’anagrafe Alessandra Tondo), friulana adottata dalla Brianza, è un personaggio noto nel mondo del Rap e del Pop italiano molto popolare soprattutto su Youtube, Tik Tok, Instagram con migliaia di follower.  
Dopo un’adolescenza turbolenta e ribelle si affaccia al panorama musicale nel 2011 pubblicando sul suo canale YouTube molteplici collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Laïoung, Vacca, Nex Cassel e Sud Sound System, ed è anche grazie a questa unione d’intenti che il suo canale supera il milione di visualizzazioni. inizia così un appuntamento fisso che la vede rilasciare settimanalmente dei freestyle, che raggiungono sempre più spesso oltre 100.000 visualizzazioni. Mette insieme con grande equilibrio il lato artistico con un notevole spirito imprenditoriale, il che la rende una perfezionista che cura ogni aspetto dei suoi progetti in prima persona e che si occupa non solo della scrittura e della produzione dei suoi brani, ma anche della realizzazione dei suoi videoclip e della gestione della sua immagine. 
Dopo varie tournée in Italia (soprattutto in Toscana, a Bari, in Sicilia, a Salerno, in Veneto e in Friuli), ha cantato all’Hip Hop Tv Music Festival e ha aperto il concerto di Fedez, Fabri Fibra, Shade, Bigfish, Nitro, Vacca, Jamil, Babaman, Noyz Narcos, Emis Killa. Ha anche fatto da vocalist ai primi eventi MAMACITA, nei quali ha curato anche la parte marketing. Le produzioni musicali sono curate interamente da The Ross.
Attenta alle tematiche più sensibili – anche in seguito al fatto di essere stata vittima di revenge porn – e in continua lotta per l’ uguaglianza e la libertà d’ espressione, Misstake lancia messaggi profondi con la sua musica: l’importanza di essere se stessi, di amarsi con i propri pregi e i difetti, di coltivare la propria unicità a 360 gradi.
Gli ultimi due singoli, Cinema Paradiso (febbraio 2022) e Divah (gennaio 2022), raggiungono su YouTube oltre mezzo milione di visualizzazioni. Il 17 giugno esce il nuovo singolo Come Le Star.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.