MOONTREES – Lost crown

“Lost Crown” è il primo singolo degli abruzzesi Moontrees, affascinante trio in bilico tra pop, rock e soul composto da Elias Caruso (cantante dei The Tangram), Federico Fazia (bass/synth) e Luca Di Pancrazio (drums), entrambi già nei Big Whales.
Il brano è accompagnato da un affascinante videoclip per la regia di Josh Heisenberg, che ben si amalgama alle atmosfere suadenti che caratterizzano il sound della band.
Lost Crown è una canzone che parla di sofferenza per le mancate occasioni della vita e della frustrazione che deriva dall’avere sopra di sé sempre dei “Re”, resi tali solo per titolo. Il video rappresenta la vasta possibilità di riscoprirsi in forme diverse ed evolute, c’è un’attinenza con il brano che invita ad una riflessione a quello che non si conosce, e di provare ad arrivare a soluzioni diverse che meno ci sono abituali.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.