MORGANA FEAT. GENNA – Voglio uscire dal loop

Dopo averci invitato a ballare con il loro primo singolo Balla estratto dall’EP Credi ancora nelle favole? uscito ufficialmente nel luglio 2015 per l’etichetta discografica Areasonica Records, i Morgana ci propongono ora, con un nuovo e irresistibile brano, di “uscire dal loop” della quotidianità.

Da questo il titolo della seconda hit della band emiliana, Voglio uscire dal loop, che, rispetto alla precedente, non solo è impreziosita dalla featuring del rapper Genna (Stato Di Emergenza) ma anche dall’inedito videoclip prodotto da Mandra Film e realizzato con una parte in 3D, che incornicia in maniera singolare la performance freestyle di Genna.

Con Voglio uscire dal loop i Morgana continuano il loro viaggio fra illusioni e disillusioni di una vita quotidiana costantemente in bilico fra sogno e realtà, dove le aspettative e i desideri personali si scontrano spesso con un universo ostile ed estraneo. Una realtà – come si racconta in questo brano dal ritmo sincopato ma altamente orecchiabile – dove la frenetica routine di ogni giorno ci fa sentire imprigionati in un loop senza via d’uscita, scandito dalla sveglia mattutina fino all’arrivo al lavoro, dove l’unico momento di pace sembra essere rappresentato dal ritorno a casa dalla persona amata.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.