MVRTE – A un passo dalla luna

Il duo pop italiano Mvrte pubblica il suo nuovo singolo “A Un Passo DallaLuna” insieme a Sorry Mom!

Il brano parla di un amore difficile, complicato anche nella sua quotidianità. Il sentimento di una coppia che vorrebbe essere molto più naturale, istintiva, nel compiere quelle semplici azioni come uscire insieme a cena o guardare un film sul divano, perdendosi nei reciproci abbracci.

A Un Passo Dalla Luna” racconta anche l’ammirazione nei confronti di una donna capace di esprimere tutte le incertezze riguardanti un rapporto che vede come immaturo, ma che, nonostante ciò, lo accetta incondizionatamente. Questa cerca di far ritrovare l’equilibrio al proprio partner, con la forza necessaria a trasformare le sue debolezze in determinazione.

MVRTE

Mvrte è un duo composto da Lele Cecchini e Nicolò Zarcone. Lele ha un passato da dj e da sempre si occupa di produzione, partecipando alla scrittura di brani e arrangiamenti per diversi artisti. Il successivo avvicinamento al canto è avvenuto in maniera del tutto naturale. Nicolò nasce come chitarrista con la passione per il rock-blues che coltiva fin da piccolissimo grazie all’influenza del fratello. Crescendo allarga i suoi orizzonti a nuovi ascolti e comincia ad approcciarsi alla musica Pop e alla scrittura di canzoni inedite. Il progetto prende forma nel 2017 dall’incontro di questi due percorsi musicali completamente differenti, capaci di dare vita all’unione tra pop italiano e numerose influenze, tra le quali spiccano quelle elettroniche.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.