NADIA GOMMA – Ricomincio da me

Dopo poche settimane dall’uscita di Ricomincio da me, primo singolo di Nadia Gomma, esce il video che accompagna la canzone.  La regia è di Massimo Bologna ed una particolare attenzione è stata dedicata ai pochi semplici oggetti di scena, curati da Creativity Mariangela Sardelli, e all’abbigliamento, firmato Renata Ercoli Abiti.

Sinossi del video
Nadia è ripresa in una casa della quale si vedono pochi dettagli. Qualche angolo, una radio, un giradischi. L’atmosfera è serena e Nadia, cantando, si sposta fra i vari ambienti, si vede riflessa in uno specchio e infine si reca in camera da letto, dove inizia a preparare la valigia. Seleziona solo pochi abiti, gli stessi dalla quale è circondata in alcune immagini, come a formare un colorato fiore sul letto. Nadia lascia la casa, portando con sé solo il minino indispensabile, quello che le permetterà di ricominciare lasciandosi alle spalle il superfluo del passato e trovando finalmente una nuova serenità.

Nadia Gomma – Biografia
Classe 1994, Nadia Gomma nasce da madre sicula e padre egiziano. Fin da bambina vive immersa in entrambe le culture e cresce con una naturale curiosità e apertura verso l’altro e il diverso.
Già in tenera età il canto è il suo principale mezzo di espressione, fino a diventare vera e propria necessità; per questo, terminato il liceo, Nadia comincia a lavorare, ma decide allo stesso tempo di dedicarsi allo studio della musica. Dopo una parentesi alla Scuola Civica di Rozzano, inizia a frequentare lo Studio 20 di Milano, dove trova terreno fertile per esprimere tutto il suo potenziale. Nel 2018 inizia infatti a comparire live in diversi locali di Milano e partecipa ad Area Sanremo, arrivando in finale.
La sua musica trasmette con perfetto equilibrio la grande eleganza che la contraddistingue, insieme ad una forte determinazione.
Il suo primo singolo, Ricomincio da me, esce il 19 giugno 2020. Cantautrice molto raffinata, Nadia inizia il suo percorso discografico come indipendente. Per la produzione artistica e l’arrangiamento del brano, Nadia si è affidata ad un altro promettente talento della musica italiana, Daniele Azzena.

Crediti singolo
Testo e musica: Nadia Gomma
Produzione artistica e arrangiamento: Daniele Azzena
Piano: Cesare Palma
Chitarra: Fabio Giuliano
Basso: Edoardo Caleffi
Mix e mastering: Alessandro Granata

Crediti video
Regia e montaggio: Massimo Bologna
Aiuto regia: Giulia Terminio
Styling: Renata Ercoli Brand
Abbigliamento di scena: Renata Ercoli Abiti
Brand oggetti personali di scena: Creativity Mariangela Sardelli

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.