NICO LASARTE – Oceans

L’ascolto incessante della vecchia scuola rap italiana, da Fabri Fibra ai Club Dogo, da Marracash a Bassi Maestro e così via, ha ispirato tantissimi ragazzi nello stile con cui si sta sul beat. Tra questi giovani c’è anche Nico Lasarte, nuovo emergente della scena che con il suo ultimo singolo “Oceans” compie un vero e proprio storytelling come “ai vecchi tempi”, partendo dalla sua vita, passando per i problemi e per le varie occasioni, arrivando al tema dell’amore che si presenta nel ritornello, che sa maledettamente ferire nell’età adolescenziale, ma che forse viene anche usato come metafora per parlare della musica. Fa veramente scalpore la sua penna, con una maturità lessicale seconda a pochi e con una scelta delle parole impeccabile dato che già al primo ascolto i concetti sono chiarissimi e colpiscono fortemente l’ascoltatore. Rispetto per il classico con un tocco di innovazione (portata dalla trap) vanno a creare un prodotto abbastanza fresco e ben eseguito.

GiacomoDebe

Classe 2002, nato a Piacenza ma cittadino del mondo. Non mi conosco ancora così bene ma di sicuro amante di calcio, basket, "The Office" e ultima ma non per importanza: la musica!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Thomas ha detto:

    Ciao Giacomo ! Sono Nico ,ho letto ora dopo tempo l’articolo su Oceans ,ti ringrazio delle belle parole spese . Buon proseguimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.