ORDER OF MINERVA – Army of the lost

Gli “Order Of Minerva” sono nati durante l’era oscura del lockdown con lo scopo di portare una nuova luce di speranza per il Melodic Metal.

Sono caratterizzati dalla presenza di  una front woman affascinante ma aggressiva e da un team di abili musicisti dediti al power progressive metal sebbene influenzati da molti altri generi.
L’intero progetto è un concept basato su tutte le contraddizioni della società moderna: la solitudine del genere umano causata dai social network e altri strumenti di isolamento, sfruttamento delle risorse della terra, mancanza di obiettivi per le giovani generazioni e per fare questo il progetto imposta tutti gli eventi narrati in le canzoni in un futuro non troppo lontano dove l’acqua è diventata la cosa più preziosa e costosa per l’umanità.
Le città sono piccole roccaforti in infiniti deserti sabbiosi dove le grandi multinazionali gestiscono tutto con violenza, indifferenza e ingiustizia e i poveri cercano di sopravvivere. “Order of Minerva” è un gruppo segreto di anarchici insurrezionali che mira a condividere equamente le risorse con tutti, ma la violenza porta violenza.

Gli Order of Minerva pubblicheranno – a partire da ora – una serie di singoli che poi andranno a comporre un lavoro intero che vedrà la luce sotto forma di full lenght album.

 

LINE UP:
Elisabetta Furlanetto ( voci )
Enrico Antonello ( chitarre )
Gilles Boscolo ( tastiere )
Gianpaolo Falanga ( basso )
Andrea Zen ( batteria )

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.