ORIGINAL SICILIAN STYLE – 37° Nord 14° Est

In un periodo in cui molti sono costretti ad abbandonarla, gli Original Sicilian Style presentano un inno alla Sicilia e ai siciliani dal titolo “37° Nord 14° Est”. Il brano, in stile reggae swing, racchiude le caratteristiche peculiari della Regione, ambita terra di conquista nel corso dei secoli, e dei suoi abitanti che riescono a donare buon umore e generosa positività a chiunque. Il titolo richiama due coordinate geografiche che toccano il tema. Il riferimento è infatti al 37esimo parallelo, il quale spacca in due il mediterraneo ed al 14esimo meridiano che attraversa la Sicilia al centro dividendola a metà. Il pezzo, ritmato e coinvolgente, racconta a tutto tondo il forte sentimento che ogni siciliano ha dentro di sé, un sentimento che dà «paci, amuri e eterna gioia».

 

Jonio Culture Edizioni Musicali © & ℗

Registrato presso Sinapsi Studio di Catania
Missato Altipiani Studio di Roma da Paolo Panella

Grazie a
Giuseppe Castiglia
La famiglia Marino
El magiko
Stefania Cannavò e la crew “Scuola Danza Freestyle”
Maria Luisa Romeo make up
Anna e Felicetta

Regia: FEC_Photography

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.