OVERLOGIC – Whatever you may fear

Secondo singolo anticipatore dell’album “Delife” in uscita per Urtovox rec il prossimo 15 Maggio

 

Sai riconoscere ciò che ti fa più paura? Questo è l’interrogativo del brano, che si mescola con la sua stessa affermazione in modo intimo e celato, in un continuo gioco di parole tra loop di drum machine e sintetizzatori analogici.

Più che rivolgersi a un qualcuno, Whatever you may fear è una specie di flusso di coscienza interiore che ricorda i momenti di paura.

Il lento crescendo del pezzo, che permette ai suoni di invadere lo spazio e disperdersi come una nube verso la fine, va di pari passo con il suo significato che non vuole una risoluzione, ma trova una risposta nel titolo del brano, ovvero “You may fear”: è normale provare paura.

 

Quella degli Overlogic è una musica eclettica, energica, dal sapore vintage, tra post-punk, elettronica e industrial music, ma con un occhio che guarda all’orizzonte della modernità.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.