PANE / FABIO ORECCHINI – Dismissione

sentireascoltare_pane_dismissione

Quarto lavoro per la formazione romana dei Pane, in collaborazione con Fabio Orecchini, alle prese con un progetto multimediale che si addentra in un’analisi storica, fisica e sociale del dramma delle vittime dell’amianto. I testi, declamati e recitati in modalità completamente teatrale, sono un adattamento del lavoro di Fabio Orecchini presente nel libro allegato. Il sound è minimale, ostico, vicino a forme di free jazz (a tratti non lontani dai primi Area), i contenuti lirici duri e aspri. Un lavoro difficile ma importante.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.