PEDRO – Bebecita

“Bebecita”, effervescente esordio latin del giovanissimo Pedro (al secolo Pietro Demitri), classe 2003, tarantino. Il singolo è distribuito da La Stanza Nascosta Records.

Capace di esplorare con grande versatilità compositiva ed interpretativa i sottogeneri della musica latino-urbana (reggaeton, Hip Hop, R & B, latin pop e trapeton, con inclusione di rapping e cantato in lingua spagnola), Pedro coniuga il sound ibrido ad uno storytelling autentico, evitando sovrastrutture e facili scimmiottamenti.

Spiccata ballabilità e carica energetica dirompente sullo sfondo di una storia d’amore-tormentata ma non troppo- candidano “Bebecita” a tormentone della prossima stagione estiva. Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia ed il montaggio di Nilo Chapo.

Label: La Stanza Nascosta Records

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *