PETER TRUFFA – Art school

a1708551616_16

Peter è ormai italiano d’adozione dopo le collaborazioni con Mr.T Bone ma soprattutto con i 10 anni a fianco di Giuliano Palma and the BlueBeaters anche se l’esperienza più importante rimane quella con i New York Ska Jazz Ensemble. L’esordio solista lo vede alle prese con rivisitazione in chiave ska e rocksteady di brani più o meno noto della tradizione in levare giamaicana ma anche una sorprendente “The river” di Bruce Springsteen e lo stravolgimento di “Art school”, uno dei primi brani dei Jam di Paul Weller. Ottimo lavoro consigliatissimo agli appassionati del genere.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.