PIOTTA – Ma la vita

Ma la vita” è il titolo del secondo estratto da “Interno 7“, l’ultimo album pubblicato da Piotta lo scorso settembre. Un brano emozionale che richiama le atmosfere presenti in tutto l’album, un arpeggio di chitarra acustica si mescola con i beat e gli accenti del rap, sottolineando la narrazione di Piotta, tra sentimenti universali e introspezione personale che si possono sintetizzare nella parola “cantautorap”.

Lo sguardo del regista Glauco Citati (recente vincitore del Roma Videoclip Festival) torna sui luoghi del precedente videoclip “Solo per noi”, primo estratto da “Interno 7”, perché sono di nuovo la provincia e il mare a fare da sfondo alla storia raccontata da Tommaso. Il lungomare d’inverno di Tortoreto Lido in provincia di Teramo, burrascosa metafora della storia sentimentale dei due protagonisti, al tramonto del loro viaggio. Un amore sospeso e in bilico, come il finale del video. I due protagonisti sono la giovane attrice torinese Gaia Messerklinger e l’attore abruzzese Marco Cassini.

Il brano sarà distribuito da A1/LaGrandeOnda su Sportify anche in versione EP, con tre remix firmati da Dr Wesh, Swan e Ateru, producer della nuova scena urbana/rap italiana.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.