PLAN DE FUGA – Spazi immensi

Il video, per la regia di Fred Cangianiello, è stato girato in un teatro vuoto, dove in un ipotetico provino si mettono a confronto due band per capire chi possa avere i requisiti per diventare una pop star, ironizzando sul ruolo della musica, ormai marginale rispetto alla prepotenza della forma.
“Sono immagini di niente, vite dello schermo, giochi di chi vince e non ha mai abbastanza e aspetto una risposta, vorrei decidere una volta anch’io”. (Spazi Immensi)

E’ importante ricordare che fuori da questi meccanismi esiste un mondo dove si suona dal vivo, si suda, si scrivono canzoni per esigenze artistiche e urgenze comunicative. Crediamo che diverse realtà possano coesistere e aiutarsi per creare un contesto più ampio, dove il divario tra il mondo mediatico e quello reale si possa ridurre e si riesca a dare più spazio alle idee originali e cariche di messaggi.“, afferma la band.

Il singolo precede l’uscita del nuovo lavoro del quartetto bresciano, previsto per i primi mesi del 2016, e annuncia il tour che li vedrà impegnati tra novembre e dicembre in alcuni Club della penisola.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.