PURITANO – La storia della mia vita

Il nuovo video-ritratto dell’Artista romano, una vita comune con qualcosa di speciale.

Nella musica odierna siamo ormai abituati a vedere principalmente droghe, capezze d’oro, lusso e gioielli, ma dietro ogni Artista c’è molto altro e ce lo racconta Puritano con il nuovo videoclip del singolo “La Storia della Vita Mia”.

Un video genuino che lo ritrae nei momenti salienti della sua vita quotidiana, tra lo sport, i grandi concerti, la musica e l’amicizia, praticamente tutto quello che con l’avvento della pandemia sta andando perduto.

Una vita come le altre, ma in qualche modo magica, come tutti dovremmo sentirci ogni giorno: “Speciali”.

«Dovevo entrare a Sanremo con questo pezzo, ma sono arrivato 22esimo su 20 alle selezioni finali. Ho fatto un sacco cose nella vita, ma ogni volta che arrivo al culmine qualcosa va storto. È “La Storia della Vita Mia” ma so che tanti di voi si sentono proprio come me, l’importante è rialzarsi, sempre.»

Queste le parole di Puritano, che su Instagram ha scritto ai suoi fan “Cadi 10 volte, rialzati 11”, oggi fuori con il videoclip che segna un altro passo avanti nella sua carriera musicale, ma il meglio deve ancora arrivare.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.