QBETA Feat. JAH SAZZAH – Melina

Il brano, che anticipa il prossimo disco in uscita nel 2019: si affaccia alla finestra del semplice vivere – racconta Peppe Cubeta -. Un luogo dove il canto e la danza alimentano i sogni a volte assopiti da una frenetica rincorsa ad un mondo spesso troppo veloce. ‘Mia dolce Melina Ritorna a sognare come sai fare tu. Cambia la nota, sciogli i capelli, togli le scarpe e vai… Baila ora, baila mora, una Cumbia, Siciliana’.

“Melina” è prodotto da Jah Sazzah, il testo e la musica sono di Peppe Cubeta, Alessandro Azzaro (arrangiamenti) e Salvo Distefano (arrangiamenti). Hanno suonato: Peppe Cubeta (voce e chitarra acustica), Alessandro Azzaro “Jah Sazzah” (batteria, percussioni), Eusebio Getulio (basso), Peppe Siracusa (chitarra elettrica), Marco Calabrese (keyboard), Claudio Alfò (trombone), Salvo Distefano “Paco” (tromba) e Riccardo Formica (tromba). Registrato al Sazzah Studio di Siracusa , il missaggio è di Jorge Blengino dell’Indigeno Studio di Ragusa (Italia). Mastering: Eleven Mastering, Milano.

Qbeta è una storica band siciliana con all’attivo 7 dischi e decine di concerti in tutto il territorio nazionale ed estero: a Roma al Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni (2011). All’Austin City Limits in Texas, uno dei più grandi eventi musicali live degli Stati Uniti d’America, insieme ad artisti tra cui Sonic Youth, The Eagles, The Strokes, Phish, Muse, Norah Jones, Gogol Bordello. Porto Alegre Brasile, spettacolo di apertura del Forum Social Mundial con Gilberto Gil e Manu Chau. Tour in Russia (2013) in occasione dei festeggiamenti per anniversario della città di Perm.

Jah Sazzah è un veterano del Reggae, da 20 anni nella scena musicale nazionale, storico batterista degli “ARETUSKA” di Roy Paci, ha collaborato con artisti del calibro di Manu Chao, Negrita, Boban & Marko Marković orchestra.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.