SAITTA – Bedda

Il nuovo singolo di Saitta per la label Ondesonore Records di Francesco Altobelli.
Bedda” è un brano pop, dal sound latino tribale, l’obiettivo dell’artista è quello di riportare nel brano atmosfere e sonorità che richiamano le sue origini, ovvero quelle siciliane.
La canzone, accompagnata dall’uscita di un videoclip con la regia di Ivan Grasso e la partecipazione di Giuliana Signorino, racconta di un incontro particolare con una ragazza proveniente da un altro paese e dei “problemi” di comunicazione e non solo, dovuti alle differenti culture e abitudini.

Christian Grasso in arte Saitta nasce in Sicilia, a Catania, il 21/10/1999.
Inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 14 anni nel e nel 2014 con il suo primo singolo viene invitato nel Talk Show “Insieme” in onda su Antenna Sicilia. A seguire pubblica altri 2 singoli nel 2015 “Nonostante tutto” e nel 2016 il terzo singolo “Io e te (La nostra estate)” con un videoclip che raggiunge 60.000 visualizzazioni su YouTube.
Nel 2017 decide di concentrarsi nella produzione e sperimentazione di nuovi sound per la creazione dei nuovi brani con il suo team di produttori Guido Licciardello, Christian Spinelli e Antonio Merenda.
Nell’estate 2018 Christian si diploma e decide sin da subito di lavorare per mettere qualche soldo da parte per poterli poi continuare ad investire sulle sue passioni.
Nella primavera 2020, dopo una ricerca musicale di parecchi anni, Christian sceglie il cognome del suo nonno materno, “SAITTA” come nome d’arte. Una vita nella musica contornata da molti lavori: giardiniere, cameriere, ascensorista, modello, attore in videoclip musicali, magazziniere, fino ad arrivare ad aprire, dopo i tanti anni di sacrifici, nel Gennaio 2021 il suo studio di produzioni musicali e produzioni video.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.