SAM PAGLIA – Canzoni a tradimento

Il compositore e musicista romagnolo taglia il traguardo dei 20 anni di attività discografica e concertistica con il suo decimo album, che segna un cambiamento di direzione artistica, allontanandosi dal classico lounge e cool jazz, a favore di un lavoro di stampo cantautorale. Il substrato musicale conserva il consueto groove di sapore jazz ma guarda a Paolo Conte, Enzo Jannacci, Raphael Gualazzi, concedendo una serie di canzoni riuscite e di grande spessore compositivo. Il tutto prodotto e arrangiato da  Daniele Bengi Benati. Ottimo.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.