San Junipero, il nuovo singolo di Erika Lei on air dal 29 marzo

Venerdì 29 marzo esce in radio il nuovo singolo di Erika Lei “San Junipero”. Il brano, in uscita per l’etichetta laPOP, sarà disponibile per l’ascolto e l’acquisto su tutte le maggiori piattaforme digitali, mentre il videoclip ufficiale sarà pubblicato il 12 aprile sul canale YouTube di laPOP.

“San Junipero” rappresenta una svolta nella carriera musicale dell’artista siciliana. Chi la segue dagli esordi sa che prima di adesso Erika si era sempre dedicata a composizioni in lingua inglese: lo testimoniano i due singoli usciti nel 2018 per Radiocoop edizioni: “I’m here” e “Symphony”.

“San Junipero” è una nuova direzione, il primo passo verso il cambiamento e la maturazione. Confrontando il brano con i singoli precedenti, “San Junipero”, pur confermando il carattere energico di Erika Lei, che si ritrova nel sound (una miscela unica di pop ed elettronica) e nella voce inconfondibile, si distingue non solo per il testo in italiano, ma anche e soprattutto per l’atmosfera più dolce e malinconica. 

Ma di cosa parla “San Junipero”? Per chi ha familiarità con la serie Black Mirror questo nome non suonerà nuovo. È proprio alla puntata della famosa serie tv inglese che si ispirano il videoclip e la storia narrata nella canzone: si parla naturalmente di amore, un amore altro, che trascende la dimensione corporea.

San Junipero è la nostra seconda possibilità, è abbattere ogni muro e andarne aldilà portando con se l’esperienza della vita, è consapevolezza e mistero insieme a rischio e passione.” dice Erika Lei

La cantautrice ed interprete siciliana Erika Ietro nasce a Licata nel 1992. Inizia a calcare i palchi della sua città sin dal 2009 per poi trasferirsi all’estero per 3 anni. Questa esperienza la porta ad esibirsi in Brasile, Inghilterra e Bulgaria ed arricchisce enormemente il suo bagaglio di contaminazioni musicali. Da sempre ammaliata dal pop internazionale ispirandosi alle artiste più variegate, da Amy Winehouse a Selah Sue, fino ad arrivare alla più recente Dua Lipa.

Negli anni si esibisce per festival importanti come le finali nazionali del Tour Music Fest e di Sanremo Rock, oltre ad ottenere un secondo posto al Band Music Festival. Nell’estate 2018 invece con “I’m here” (Radiocoop edizioni) partecipa al Sundays Festival e al Deejay on Stage, esibendosi a Riccione sullo stesso palco di artisti internazionali come Mihail e Alvaro Soler.

A Febbraio 2019 è protagonista insieme ad altre 24 cantautrici del “Festivalino di Anatomia Femminile”, organizzata dal critico e giornalista musicale Michele Monina durante la settimana del Festival della Canzone proprio a Sanremo, dove ha occasione di presentare in anteprima “San Junipero”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.